FRAMMENTI
La creatività nella vita di Quirino è un elemento presente e persistente. Quel che alimenta questa macchina creativa sempre in movimento è l’amore per la vita, la cultura, lo sport, la sperimentazione, gli incontri importanti e le idee visionarie.
Un imprenditore artista, uno sportivo che ha messo l’arte al centro della sua vita e che non la ha mai abbadonata.
Frammenti di vita, racconti di tempi che non tornano, di nuove idee, progetti e visioni per opere future.
IMMAGINI DI UNA VITA
Impressioni di ricordi
Alcuni scatti che raccontano attimi di vita, performance live ed interventi importanti.
Da imprenditore a sperimentatore, da uomo di affari a stilyst.
La creazione di un marchio sportivo è una sfida che si è concretizzato nel 2000 con SHOT, il marchio che ha dato vita ad una linea di abbigliamento sportivo e di tendenza, realizzato con materiali di prima qualità, come la seta, ma soprattutto made in Italy, evidente nel design e nelle linee degli abiti. Il marchio è stato indossato da tanti atleti professionisti e scelto da alcuni stati per vestire la propria nazionale durante le Olimpiadi e la Davis Cup.
Collaborazioni di successo che hanno segnato il punto di svolta per la moda sportiva. Il primo ad introdurre il colore arancione nel mondo del tennis e l’utilizzo di materiali desueti, che hanno permesso la creazione della “Maglia Fredda” e delle “T-shirt Scultura”. Nel 1989 inventò il beach tennis, presentandolo in Florida, Guadalupe e California, in una forma molto più fruibile di quella attuale.
La T-Shirt Scultura
Una T-shirt in rilievo, una nuova tecnica originale.
Una nuova idea di T-shirt in rilievo, una nuova tecnica originale, un’idea nata e sperimenatata nel 2008. Una serie di magliette pezzi unici, create con cotone e xyz. Utilizzabile per con lo scopo di stupire e redere sempre piu innovativo il look in campo e non solo.
Da una collaborazione con il fotografo Marco Girolami è nata l’idea di questi scatti alcuni dei quali fanno parte della sua gallery Portrait.